17.11.17 . . . NICCOLO’

Tu che vivevi in un abbraccio profondo tra gli sguardi di Michelle e Davide, nel presente di un cielo senza stelle, vedevi i loro giorni costellati da sfumature di sentimenti mai domi. Poi con una forza innata, radicata solo nelle creature fiere ed indomite hai lottato fino a dare un senso alla melodia più dolce e magica dai tempi dei tempi . . .  un vagito, per presentarti alla luce della vita, nei confini inoltrati del 17.11.17! Nel dolore più magico al mondo sei nato con un’eredità che porterai nell’animo per sempre, eri lì tra le loro braccia, faccia a faccia, aprendo gli occhi hai spalancato i loro cuori ad un mondo nuovo con una sensibilità ed umiltà disarmante . . . benvenuto Niccolò!

Ad ogni alba che verrà a svegliarti, troverai rifugio tra le loro braccia e, nelle loro emozioni, l’impagabile sensazione di planare nella sconfinata orbita dell’amore, quello con la A maiuscola. Niccolò, ci saranno giorni in cui ti sentirai una roccia, ed altri indifeso come un fiore che sboccia alle prime luci del mattino ma tu sarai sempre un piccolo grande uomo, impavido, con poche cose nella mano ma, con un’esperienza che viene da lontano, che sorge da tenere carezze colme d’affetto che profumano di vitalità. Il bene dei tuoi genitori nutrirà le tue aspettative e lo troverai sempre tra le pieghe del tuo cuscino, negli angoli nascosti della tua quotidianità, nell’aria e fra le tue dita.

Tu sarai quel ponte che unisce le due sponde nel bene e nel male, con spiazzante ardore. Niccolò, chi ti vuole bene sarà presente in ogni tuo respiro, anche quando attorno a te ci sarà solo il vento che spettina il cuore e il buio che eclissa il tuo sorriso. In loro troverai il sentimento che illumina i blackout della vita e la goccia d’affetto che disseta l’affranto, anche se non li noterai accanto a te saranno coloro che ti solleveranno tutte le volte che cadrai, valorizzando i giorni passati tra lacrime invisibili e gioie che annichiliscono le incertezze del futuro!

Che la vita ti sorrida sempre Niccolò!

Image Credits: Nicola Cecchinato “Cecchi.Blog”

. . . buona vita a tutti!

Cecchi è responsabile di quello che scrive, non di quello che capisci! 

>Pagina Facebook <     > Canale YouTube <     >Instagram <

DISCLAIMER

2 commenti su “17.11.17 . . . NICCOLO’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti