SIATE ESEMPIO TRA CHI E’ ESEMPIO

Uno dei compiti principali di ogni politico italiano eletto dal popolo, è quello di tutelare la tenuta economica e sociale della Nazione. Ogni politico italiano è pagato profumatamente grazie ai sacrifici del popolo, per concretizzate strategie nel risolvere la dolorosa situazione dell’economia e le mille difficoltà in cui si dibattono i lavoratori e quindi le famiglie dei lavoratori.

In questa manciata di vita, ogni politico italiano, ha il privilegio e l’onore di poter valorizzare una delle Nazioni più belle al mondo per tutto ciò che confeziona ad ogni essere umano, grazie alle sue bellezze naturali dai monti ai mari, con tutta la sua arte, la storia, l’artigianato e il patrimonio culturale attraverso i suoi borghi, musei, monumenti, per la nostra cucina che ci invidiano in ogni tavola imbandita oltre confine.

Ed ora la nostra Italia è in ginocchio a chiedere la carità davanti alle nazioni a cui abbiamo esportato da quando fu fondata Roma (2.773 anni fa), il nostro sapere, il nostro spiccato senso imprenditoriale. Vedessi sotto la voce “la storia è testimone”. Non basterebbe un’enciclopedia per elencare i prodigi dei nostri scienziati, pensatori, scopritori, navigatori, inventori, letterati, architetti, statisti, legislatori, 

Dall’imprenditore all’ultimo operaio italiano ogni mattina si alzano, si rimboccano le maniche e si impegnano a dare una continuità e stabilità al nostro paese. In ogni singola partita iva al suo interno è racchiusa linfa vitale per la nazione e non solo per un ritorno economico. E nel momento del bisogno non si sono mai tirati indietro. Perché? Perché nei loro geni gli è stato tramandato da generazione in generazione la cultura di “non mollare mai”, imbevuta di sacrifici su sacrifici!

Signori politici, i “vostri” italiani hanno bisogno di esempi concreti, di persone in cui credere, hanno bisogno di certezze per il futuro proprio e dei propri figli. Siate leader granitici e tutto d’un pezzo, lì prima linea e non solo dietro ad una scrivania, pagata con i sudori dei vostri connazionali. Siate esempio tra chi è esempio! Perché noi tutti italiani siamo convinti che in mezzo a voi c’è ancora qualcuno intriso degli stessi valori di quell’imprenditore o di quel operaio italiano che ogni mattina si alza e si rimbocca le maniche per il bene incondizionato dei propri “figli”.

Vi dedico una frase tratta dalla canzone “Il mondo cambierà” del mitico Gianni Morandi: “Vedrai la notte finirà e l’uomo si risveglierà con gli occhi e il cuore di un bambino che non può tradire mai“. (N.C.)

Image Credits: Kenny Random

. . . buona vita a tutti!

Cecchi è responsabile di quello che scrive, non di quello che capisci! 

>Pagina Facebook <     > Canale YouTube <     >Instagram <

DISCLAIMER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti