L’ABBRACCIO DI UN’INTERA NAZIONE

Una foto è il prodotto finale di un’emozione, di uno stato d’animo, di una manciata di vita indelebile. Un’immagine vale più di mille parole e questo grande valore ha quasi sempre a che fare con l’impatto emotivo della nostra vita. Questo abbraccio tra Roberto Mancini e Gianluca Vialli racconta tutto, immortalando la parte più genuina del Made in Italy, rendendoci umanamente più vivibili.

Quei due “Signori” assieme ad uno Staff coeso hanno portato la Nazionale Italiana sul tetto d’Europa, e lo hanno fatto grazie al coraggio, alla determinazione e a quel pizzico di follia che a noi italiani non è mai mancata.

In questo abbraccio è racchiuso tutto quello che il popolo italiano ha in dote dalla notte dei tempi, nei momenti più duri il Made in Italy ne esce sempre a testa alta, grazie allo spirito combattivo, all’umiltà, all’unione di intenti e alla forza del gruppo.

Una “Grande Bellezza” confezionata al mondo intero, con quella semplicità e spontaneità che ci rende unici, ed è per questo che in quell’abbraccio c’è davvero tutta l’Italia ed è significativo di quanto questa nazionale abbia vinto grazie a valori veri che comunicano coesione. Questa Nazionale è stata la squadra di tutti: ha lottato, si è sacrificata, si è piegata ma non si è mai spezzata e ora gioisce meritatamente.

In quell’abbraccio, c’era e c’è una storia di amicizia sconfinata che unisce idee e valori. E oggi, in quell’abbraccio, c’è la gioia di un Paese intero.

Era l’11 luglio 2021 e alle ore 23:50, il cielo di Wembley si tinse d’AZZURRO 💙! E sull’Europa sventolò il TRICOLORE! 🇮🇹

Grazie AZZURRI 💙, oggi sono ancora più orgoglioso di essere italiano davanti al mondo intero. 🇮🇹 (N.C.)

Image Credits: SPORTface.it

. . . buona vita a tutti!

Cecchi è responsabile di quello che scrive, non di quello che capisci! 

>Pagina Facebook <     > Canale YouTube <     >Instagram <

DISCLAIMER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti