NEL NOME TUO DI DONNA

8 marzo! Ammaliati dal vostro coraggio di accettare ad ogni sorgere del sole la sfida di essere Donna, non c’è giorno che vi cerchiamo negli eterni perché, nel riecheggiare delle paure, nei faccia a faccia dirimpetto allo specchio della vita, nelle nuances floreali che danno un valore aggiunto alla vostra perpetua presenza al di là delle date di circostanza e la fragilità costruttiva di essere Donna!

Nel nome tuo di Donna, ci perdiamo nei nostri crocevia fra la mente e il cuore, dove danzano all’unisono emozioni, sentimenti, incertezze, dubbi, lacrime invisibili e gioie indelebili, accompagnate da note soffuse dettate dalla nostalgia che emana gli effluvi della lontananza e dei ricordi, prendono vita sospiri che custodiscono pensieri mai sbocciati al cospetto di una Donna.

Narrando dal nostro coriaceo ed orgoglioso sottopelle che, dietro ad una grande Donna c’è solo sé stessa. Non sarà mai quello che ci avete dato a mancarci ma tutto quello che avremmo potuto avere ancora. L’unica strada sbagliata che abbiamo conosciuto nell’incrociare il vostro sguardo è quella dei giorni che non ci ha portato da voi. Nella vostra maestosa semplicità di Donna sapete leggerci dentro, a bassa voce ed a occhi aperti come il vostro quotidiano vivere, senza il bisogno di schiudere le labbra. Ci accompagnate nei nostri vuoti riempiendoci di presenza, insegnandoci che “giusto” e “sbagliato” trovano sempre l’intesa in un abbraccio senza età. Una Donna  sa indossare le sue lacrime come gioielli, assegnando ad esse giorno dopo giorno un valore inestimabile. Quando intravediamo qualcosa di buono in noi, percepiamo che stiamo in quel momento pensando a voi!  Ad un respiro dalla vostra ombra di  Donna ci sentiamo così forti da eclissare qualsiasi punto debole che la vita ci riserva con spiazzante vitalità.

Se l’amore avesse potuto avere un nome . . . certamente porterebbe il nome tuo di Donna! (N.C.)

Image Credits: Alexei Hulsov alex80 su pixabay.com

. . . buona vita a tutti!

Cecchi è responsabile di quello che scrive, non di quello che capisci! 

>Pagina Facebook <     > Canale YouTube <     >Instagram <

DISCLAIMER

3 commenti su “NEL NOME TUO DI DONNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti