2 ANNI DI CECCHI.BLOG!

Ciao AMICI, sono passati 2 anni da quando diedi vita e voce a Cecchi.Blog, esattamente il 20 agosto 2017. 2 anni in cui ho conosciuto tanta gente, che ha condiviso la mia stessa passione per la scrittura e per la lettura, semplice gente di passaggio, amici, conoscenti, lettori, scrittori, curiosi e blogger. Non nego che mi piacerebbe fare molto di più, come creare nuove rubriche a tema, ma il tempo è tiranno, anche per realizzare questi miei piccoli progetti.

Ho già detto tante volte che in Cecchi.Blog non c’è nulla di trascendentale, è il luogo dove mi rifugio, in cui mi piace esprimere pensieri e opinioni ma soprattutto traghettare nero su bianco le esperienze che tocco con mano, a cuore aperto per intenderci.

In fin dei conti sono un adulto che combatte ogni giorno perché quel bambino sognatore che c’è in lui non si estingua negli anni a venire. Dando forza e vitalità alle proprie passioni senza paure. Quante persone che mi confidano: “Anche a me piacerebbe scrivere a “cielo aperto”, ma mi vergogno!” E credetemi quando mi fanno leggere i loro scritti mi rendo conto quanta umiltà, sensibilità, intelligenza e umanità c’è sotto alla pelle di questa gente comune che incrociamo ogni giorno. Magari non avranno da sfoderare lauree, posizioni sociali altolocate, diplomi ma semplicemente un cuore che sa ascoltare e nei loro silenzi sono custoditi capitoli che se letti ad alta voce ci renderebbero più umani tutti. Confermando che non dovremmo mai pensare che ogni persona, ogni compito o situazione siano troppo, o troppo poco, per noi.

Non lo nascondo che i numeri letti sotto la voce cifre statistiche, in questi 2 anni mi hanno spronato a dar voce e profondità al mio Blog giorno dopo giorno e sinceramente non avrei mai pensato di raggiungerle all’alba del mio primo articolo. Il Blog Ufficiale Cecchi.Blog ha oltrepassato al 31 luglio 2019 le 127.000 visite. Con oggi gli articoli raggiungono quota 160, suddivisi in 8 categorie (12 su A TI HO DETTO, SPORT!, 18 su CECCHI & C., 36 su I SOSPIRI DEL CUORE, 3 su L’ANGOLO DEI COLLEGHI, 68 su LE SFUMATURE DEI PENSIERI, 2 su L’ECO DEI MURI, 4 su PADOVA NEL CUORE e 16 su TEAM FOR CHILDREN)

Quindi non posso fare altro che ringraziare TUTTI, che mi avete almeno una volta dedicato un minuto del vostro tempo, contribuendo a valorizzare tutto ciò che orbita attorno alla mia sfera passionale!

Grazie di cuore! (N.C.)

Image Credits: Nicola Cecchinato “Cecchi.Blog”

. . . buona vita a tutti!

Cecchi è responsabile di quello che scrive, non di quello che capisci! 

>Pagina Facebook <     > Canale YouTube <     >Instagram <

DISCLAIMER

Un commento su “2 ANNI DI CECCHI.BLOG!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti