NEL NOME TUO DI DONNA

8 marzo! Ammaliati dalla vostra personalità di accettare tra le sfumature della quotidianità la sfida di essere Donna, non c’è giorno che vi cerchiamo negli eterni perché, nel riecheggiare delle paure, nei faccia a faccia dirimpetto allo specchio della vita, tra le tonalità floreali che danno un valore aggiunto alla vostra perpetua presenza al di là delle date di circostanza e la fragilità costruttiva di essere Donna!

Nel nome tuo di Donna, ci perdiamo nei crocevia fra la mente e il cuore, in un susseguirsi di emozioni, sentimenti, incertezze, dubbi e gioie indelebili, accompagnate da note soffuse dettate dalla nostalgia impregnata di ricordi radicati in un punto indefinito dell’anima dove prendono vita sospiri che custodiscono desideri che attendono di sbocciare al cospetto di una Donna accompagnata dai timori di un reduce e dalla tenacia di una regina.

Consapevoli, anche se rivestiti da un coriaceo orgoglio sottopelle che dietro ad una Donna c’è solo sé stessa e, non sarà mai quello che ci ha dato a mancarci ma tutto quello che avremmo potuto avere ancora al suo fianco. L’unica strada sbagliata che abbiamo conosciuto nell’incrociare lo sguardo di una Donna è quella dei giorni che non ci hanno portato da lei. Nella spiazzante semplicità di una Donna senza il bisogno di schiudere le labbra, sa leggerci dentro, insegnandoci solo con uno sguardo che “giusto” e “sbagliato” trovano sempre un’intesa in un abbraccio senza cuore a rendere. In qualunque dove, ogni Donna  sa indossare le proprie lacrime mai scese come gioielli, assegnando ad esse giorno dopo giorno un valore inestimabile . . . e se l’amore avesse potuto avere un nome . . . certamente porterebbe il nome tuo di Donna! (N.C.)

Image Credits: TrueSelf Brenda Marks 

. . . buona vita a tutti!

Cecchi è responsabile di quello che scrive, non di quello che capisci! 

>Pagina Facebook <     > Canale YouTube <     >Instagram <

DISCLAIMER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti